“Crediamo nell’unione tra cultura, passione e lavoro manuale. Tra il Know How della bottega laboratorio e il design.”
Gioia Bravi e Mariangela Bibbo sono le fondatrici del brand.
Undici.florence nasce dal loro incontro presso un corso di modellistica e sartoria.
Mariangela aveva da poco terminato gli studi in fashion design e desiderava approfondirne l’aspetto pratico ed artigianale, mentre Gioia dopo una laurea in storia dell’arte, anni di lavoro nel restauro e nel campo museale aveva deciso di approfondire una passione che da sempre custodiva dentro di sé.
Quell’incontro ha rappresentato una svolta nelle loro vite, in modo impulsivo e spontaneo hanno iniziato a gettare le fondamenta di quello che poi si sarebbe concretizzato nell’apertura del loro laboratorio a Firenze.
L’unione tra l’ingegno e il mestiere sta alla base del loro progetto, la multidisciplinarietà è la caratteristica di cui vanno più fiere.
Nel loro lavoro la compenetrazione di conoscenze è fondamentale, loro stesse sono l’esempio che l’incontro tra persone con passioni comuni e percorsi differenti possa far nascere grandi cose.
Hanno iniziato svolgendo da sole ogni fase il processo produttivo: progettazione creativa, ricerca materiali, realizzazione di cartamodelli e prototipi fino alla confezione del capo finale.
Piano piano la loro realtà si è allargata accogliendo collaboratori e professionisti.